Ristrutturazione immobili di lusso
Platinum offre il servizio di ristrutturazione di immobili di lusso volto alla valorizzazione della proprietà.
I nostri professionisti sono in grado di intervenire tanto in facciata, là dove le mura esterne richiedono sistemazione e adeguamento alle nuove norme, quanto negli spazi interni, con una razionalizzazione nuova degli ambienti o interventi strutturali.
Non solo: avere a che fare con dimore di prestigio spesso richiede azioni di restauro.
È il caso delle stanze con pareti o soffitti affrescati, oppure di pavimenti in parquet di legno antico.
Per tutte queste situazioni ci avvaliamo della collaborazione di artigiani esperti, da sempre abituati ad avere a che fare con il valore e la storia.
Perché scegliere il servizio di ristrutturazione di Platinum per la tua casa di prestigio
Ristrutturare un’abitazione di pregio significa camminare su di un terreno sdrucciolevole, ricco di norme, divieti e necessità di richiedere delle autorizzazioni. Pertanto, aggiungere valore a soluzioni di questo tipo non è mai facile.
Ad esempio, gli immobili di importanza storico-artistica possono essere soggetti a vincoli di tutela in quanto considerati beni culturali a tutti gli effetti.
Ogni possibile azione deve quindi essere preventivamente autorizzata e deve rispettare dei requisiti. In particolare, deve rispondere alle necessità di conservazione e valorizzazione del bene, senza in alcun modo comprometterne lo stato di integrità. Anche se il bene in questione è di proprietà privata.
Tutti i professionisti di Platinum hanno sviluppato una profonda conoscenza di tutta la normativa riguardante la ristrutturazione degli immobili di lusso.
Possiamo quindi proporci come partner ideale per la realizzazione – in totale sicurezza – di qualsiasi intervento sulla tua dimora.